Chi Siamo

L’Osservatorio nazionale per le politiche di welfare aziendale è stato costituito nel settembre 2018 ed ha lo scopo di favorire la conoscenza delle buone pratiche ed il dibattito sulla loro diffusione anche fra le piccole e medie aziende. Le aziende che adottano queste iniziative sono spesso le migliori anche sul piano della efficienza e della capacità di stare sul mercato globale in quanto puntano sulla motivazione del personale e sul coinvolgimento. Le associazioni, i comuni e le aziende che lo costituiscono si impegnano a sostenere azioni positive di welfare aziendale.
Il Comitato sostiene il disegno di legge regionale per la costituzione di un Osservatorio sul welfare aziendale promossa nel Consiglio regionale dell’Umbria e valuterà di sciogliersi ove esso realizzi in ambito istituzionale le stesse finalità.

Sede

L’Osservatorio ha sede ha sede in Perugia, Strada Santa Lucia, 56.

Componenti

Comune di Todi
Federazione regionale del Movimento per la vita
Elcom System
Jontly

Comitato direttivo

Presidente: Antonino Ruggiano
Vice-presidente: Vincenzo Silvestrelli
Segretario: Alessia Marta
Componenti: Antonino Ruggiano, Vincenzo Silvestrelli, Alessia Marta, Fabio Galluccio, Giammario Granieri


 

Vincenzo Silvestrelli

Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato in Banca dell’Umbria dal 1982 al 2002, occupandosi di marketing e sviluppo commerciale.
Dal 2002 presso ELIS come responsabile del settore comunicazione e promozione; Ufficio sviluppo; responsabile del Network Scuola impresa – progetto di alternanza Scuola Lavoro.
Attualmente insegna presso la scuola di Formazione professionale.
E’ advisor della Mediterranean Tourism Foundation.
Promotore del progetto Management by ethics in collaborazione con la Pontificia Università della Santa Croce.
Presidente del Movimento per la Vita di Perugia dal 2002 al 2019 e Presidente Regionale dal 2016.
Membro del Fondo Speciale per volontariato della Regione dell’Umbria.

Fabio Galluccio

Laureato in Giurisprudenza, assunto in Telecom Italia dove ha svolto tutta la sua attività fino al 2016 ricoprendo vari incarichi nell’ambito delle Risorse Umane, del Regolatorio e della Comunicazione Esterna.
Dal 2008 al luglio 20016, responsabile People Caring del gruppo, ha ricoperto il ruolo di Welfare Manager, Diversity manager e Mobility occupandosi dei servizi welfare, del benessere delle persone e della valorizzazione di tutte le diversità presenti nella organizzazione.

Dal settembre 2016 cofondatore di Jointly – il welfare condiviso – si occupa, tra l’altro, di progetti specifici come la mobilità sostenibile, servizi di welfare, il benessere delle persone, la diversity e dei rapporti con la stampa e le istituzioni.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio